Lo sai che il Welfare Aziendale ha migliorato nettamente la produttività e il benessere aziendale, dei collaboratori e degli imprenditori che hanno deciso di affidarsi a questo nuovo strumento messo a disposizione delle aziende? Il Dott. Stefano Alemanno vi spiega perché:
Welfare aziendale: cos’è e perché conviene? Sempre più spesso si sente parlare di Welfare Aziendale, ma sappiamo realmente di cosa si tratta? Il Welfare Aziendale può essere definito come uno strumento di remunerazione alternativo che comporta notevoli vantaggi sia per l’azienda che per i dipendenti e che permette di rafforzare i rapporti lavorativi e il clima aziendale.
Questo perché l’azienda, introducendo un piano di Welfare Aziendale, si fa carico dei bisogni dei propri dipendenti e delle loro famiglie, concedendo loro benefit e servizi esenti da contributi e imposte.
La scelta di introdurre un piano di Welfare comporta notevoli vantaggi sia all’azienda che ai suoi collaboratori, nello specifico i vantaggi aziendali sono: