Opus in latino significa: “LAVORO INTESO COME ATTIVITA’ SACRA”
Opus S.r.l. è una società specializzata in Gestione Strategica delle Risorse Umane per le Piccole e Medie Imprese.
Stefano Alemanno, fondatore e amministratore della Società, si occupa Diritto del Lavoro e Relazioni Sindacali dal 2009 e il primo giorno d’estate del 2018 ha deciso di dar vita a questo progetto che si pone l’obiettivo di creare una nuova cultura del lavoro.
Opus deriva dal latino e significa “opera” intesa come “attività lavorativa” ma nella sua accezione più profonda, quasi sacra, del termine. Viene tradotta anche come “opera d’arte”. Ed è questo l’obiettivo che ci poniamo: creare un modello di Lavoro diverso, innovativo, all’interno delle PMI italiane.
La Opus S.r.l. è composta da uno staff tecnico, amministrativo e commerciale ed ha un team di Professionisti in materia di lavoro e gestione delle risorse umane.
Dr. Stefano Alemanno
Aiuta i Datori di lavoro a risolvere i 3 grandi problemi che hanno, ossia:
Costo del lavoro elevato a fronte di retribuzioni nette dei lavoratori contenute
Scarsa flessibilità nella gestione dei rapporti di lavoro
Rischio imprenditoriale alto e clima conflittuale
Portiamo, quindi, risparmio, flessibilità e tutela attraverso quegli strumenti sconosciuti alla maggior parte dei Datori di lavoro. Le grandi Aziende, infatti, utilizzano da sempre tutti gli strumenti che l’Ordinamento italiano offre attraverso la normativa legale e contrattuale ma che quasi sempre restano sconosciuti alle PMI o che, quando conosciuti, non sono economicamente accessibili.
Eliminando quelle spese e contributi inutili che magari non sa nemmeno di pagare o che paga senza ricevere nulla in cambio e sui quali può intervenire
Aumentare la flessibilità, liberandosi dai vincoli che ha sempre avuto nella gestione dei contratti di lavoro
Agendo a monte sulle cause che portano alle vertenze di lavoro creando costi e frustrazione all'imprenditore